Spedire un pacco o una busta è un’operazione semplice, ma ci sono tanti piccoli accorgimenti che ti consentono di ridurre i costi di spedizione, risparmiare tempo e azzerare quasi completamente i margini di errore.
Di seguito alcuni nostri consigli per una spedizione semplice, rapida ed il più possibile sicura.
Imballo: Le dimensioni dell’imballo devono essere di poco più grandi dell’oggetto da spedire. Sul fondo del cartone posizionare del polistirolo o carta, in modo da ammorbidire la base. Adagiato l’oggetto da spedire se, ai lati dovesse esserci dello spessore, riempirlo con il polistirolo o la carta, fino a limitare il più possibile i movimenti dell’oggetto stesso. Sigillare la scatola con del nastro adesivo.
Indirizzi: Riportare su un foglio i dati del mittente (Cognome e nome, indirizzo, cap, località, recapito telefonico) ed i dati del destinatario (EcuPoint di Siclari Massimiliano, Via F.sco Vinci snc, 89024 Polistena (RC)), e successivamente incollarlo sul pacco.
Compilare il modulo richiesta ritiro, riportando nella descrizione i dati richiesti necessari a consentire il ritiro della spedizione da parte del corriere (Nome del referente, indirizzo, località, contatto telefonico).